Innovazione a tutela della tradizione

La linea degli Acidulati Wo’t è la sintesi della visione innovativa dell’acetificio Mengazzoli: il desiderio di scoprire e sperimentare nuovi sapori e fragranze per poi fonderli con la tradizione e le nuove tecniche di produzione dando vita a nuovi prodotti.
Gli acidulati racchiudono un’anima agrodolce, conservano i sapori e i colori delle terre dalle quali hanno tratto ispirazione: possono condire, vivacizzare, esaltare, completare o semplicemente armonizzare.
La ricercata struttura dei sapori degli Acidulati Wo’t si presta a ogni tipo di abbinamento: può esaltare la cucina della tradizione e può ispirare e perfezionare i piatti di chi ama sperimentare e inventare. Indispensabile per chi apprezza la cucina etnica e una piacevole scoperta per chi preferisce sapori essenziali e raffinati.
Aceto di riso
Un sapore che arriva da lontano antica tradizione orientale asiatica. Ideale per accompagnare una cucina asiatica e impiegato per condire è piacevolmente agro dolce , esalta i sapori degli ingredienti di delicate insalate senza coprirli o modificarli.
Aceto di dattero
Il matrimonio tra Oriente e mediterraneo prodotto antichissimo. E’ dolce e delicato con un retrogusto aspro. Un giusto abbinamento per accompagnare i piatti speziati.
Aceto di banana
Prodotto famigliare antico dell’America Latina. L’acidulato di banana è indicato per le carni di tutti i tipi soprattutto stufate.
Aceto di ananas
Sapore dolciastro ma sostenuto che migliora il sapore delle carni e dei pesci grigliati.
Aceto di miele
Dolce, leggero e profumato per chi ama conferire delicatezza a verdure cotte e crude.
Aceto di malto
Il suo sapore dolce ma piccante corposo e aromatico lo rende ideale per le marinature e per il tipico fish and chips non che per i piatti messicani





